Campo Felice all'avanguardia nelle geotecnologie


E' andata via la neve, sono andati via gli "amanti" della montagna e a noi hanno lasciato il nostro bellissimo paesaggio!!


I parcheggi di Campo Felice


Il buon senso di mettere le "geocelle" (strutture in polietilene a nido d'ape) di color verde rende ora il paesaggio dei mega parcheggi di Campo Felice completamente integrato con il verde della pianura, che bravi però!
A pensare che si stava commettendo l'errore di interrare il tutto con del pietrisco di riporto..... e quindi ci hanno pensato l'assestamento del terreno insufficientemente compattato e gli spazzaneve a riportare tutto a vista.


Il laghetto costruito per l'innevamento artificiale
con scarpone in primo piano e carogna galleggiante


E poi che bello il nuovo laghetto artificiale, bellissima la capacità di integrarsi con tutto il resto, stupende le protezioni arancione che richiamano il colore dei piloni degli impianti di risalita. Chissà se organizzeranno una gara tra i bambini per chi si tufferà per primo..... chissà, forse sarà proprio un bambino di Lucoli a rimanere più a lungo sul fondo!!!!

Cerchiamo però di non essere pessimisti, il tutto non è ancora ultimato, ed ora, che come si dice, arriveranno nuovi investimenti, è difficile immaginare qualcosa di meno bello di quello che già si è fatto.

Campo Felice è troppo monotona con tutto quel verde, tutti quei boschi e quei maledetti fiori che per un periodo dell'anno non sono che di due soli colori...... maledetta natura che fa tutto senza una laurea!!

Al prossimo bando per accedere ai finanziamenti per lo sviluppo di Campo Felice, volevamo proporre di aprire una fabbrica di fiori sintetici da mettere nei parcheggi nel periodo estivo, appena si scioglierà la neve verranno alla luce come quelli veri... pensate!!!
E poi chissà quanti abitanti di Lucoli potranno lavorare in questa fabbrica.... siamo sicuri che un progetto così intelligente verrà finanziato, non rubateci l'idea!!!!

Comunque, purtroppo, tornerà l'inverno e la neve renderà tutto di nuovo bianco, i turisti saranno tantissimi, gli euro per i lucolani scenderanno a valle come un fiume e tutti saremo felici!!

Davvero siamo convinti di continuare a parlare di sviluppo se i risultati sono questi???

Un ultima cosa ci chiediamo: "ma se la neve riescono a produrla artificialmente perché continuano a farla bianca?".......
 

 

Torna indietro
 
Stampa la pagina